Redazione Manuali Tecnici
La direttiva stabilisce nello specifico che il manuale d'uso e manutenzione diventa parte integrante del prodotto stesso.
Diventa dunque focale per un’azienda redarre manuali tecnici conformi alla normativa europea e perciò è necessario affidarsi a professionisti del settore come Timage.
La documentazione tecnica di Timage si traduce nella redazione di manuali tecnici come manuali di istruzioni d’uso e manutenzione; ecco alcune applicazioni:
manuali d’uso ad applicazione tecnica e tecnologica
manuali d’uso per macchine di varia natura, specialmente nel settore delle macchine automatiche dedite al confezionamento/packaging
- manuali d’uso per automobili, moto, ciclomotori ed ogni altro mezzo di locomozione, ad uso pubblico o privato
- manuali d’uso ad applicazione telefonica e gestori telefonici nazionali ed internazionali
- manuali d’uso dedicati all’Information technology (quindi computer fissi e portatili, palmari ed ogni altro apparecchio collegato al computer).
Perché scegliere il servizio di redazione manuali tecnici di Timage?
Basta sfogliare un qualsiasi manuale di istruzione d’uso creato da Timage per rendersi conto che esso racchiude tutta l’esperienza e la competenza di un’azienda storica del settore.
Timage è un’azienda organizzata e strutturata, costituita da un un team di specialisti – disegnatori tecnici, grafici, redattori, videomaker – che da anni collaborano per fornire un prodotto “chiavi in mano” sempre di alta qualità.
La metodologia e i processi sviluppati negli anni permettono di ridurre fortemente i tempi e i costi di realizzazione garantendo sempre il rispetto delle tempistiche di produzione.
Il nostro STAFF:
- individua le necessità e le esigenze del cliente ai fini della realizzazione del manuale d’uso
- raccoglie tutte le informazioni necessarie alla stesura del manuale
o realizza i disegni tecnici di supporto al testo - procede alla stesura, alla pubblicazione e confezione del manuale
grazie a sistemi di impaginazione automatica riduce i tempi di realizzazione e le possibilità di errore.