Realtà Virtuale

Con l’ausilio delle nuove tecnologie, strumenti d’avanguardia per la visualizzazione virtuale dei componenti della macchina e delle loro caratteristiche tecniche.

Realtà virtuale

La realtà virtuale è un valido strumento a supporto della progettazione di nuovi componenti o macchinari, per l'apprendimento formativo e per la simulazione di azioni su pezzi non ancora realizzati concretamente.

La realtà virtuale consente di riprodurre in modo digitale e tridimensionale componenti e macchinari, interagendo con essi come se fossero per l’appunto reali. Estremamente utile per l’ingegnerizzazione di nuovi prodotti o componenti, la realtà virtuale è un valido strumento anche in fase diagnostica dei problemi e per il trouble-shooting interattivo.

La realtà virtuale è uno strumento utile anche per la formazione, soprattutto per l’e-learnig, permette infatti di simulare l’effettivo funzionamento di azioni meccaniche, può simulare fenomeni, guasti o problemi e permette agli operatori di comprenderli, affrontarli e risolverli in maniera virtuale.

La realtà virtuale è uno strumento indispensabile nelle fasi di progettazione, prototipazione e ingegnerizzazione dei processi.

X