Utile per il cliente, fondamentale per il fornitore, il catalogo ricambi è lo strumento indispensabile per assicurare rapidità ed efficienza nell’assistenza post vendita.
Cataloghi Ricambi
Il catalogo ricambi è uno strumento imprescindibile per tutte le aziende che producono impianti, macchine e apparecchiature in genere. Uno strumento di vendita e fonte di ricavo che necessità di continuo aggiornamento e coerenza al 100% con la configurazione installata presso il cliente finale.
L’esperienza di Timage nella realizzazione dei cataloghi ricambi ha consentito all’azienda di implementare metodi e tecniche in grado di ridurre tempi e costi di realizzazione.
Organizzazione e soluzioni software personalizzate ad hoc ci consentono di utilizzare al meglio la documentazione tecnica e i dati in arrivo dai reparti d’ingegneria e gestione del cliente, dando vita a un workflow ad elevata efficienza e produzione.
Il supporto alla diffusione passa attraverso diversi media: applicativi stand alone, web, app, in sinergia interattiva con il resto della documentazione tecnica e arricchito dalla possibilità di consultare, ordinare e interagire con i sistemi Gestionali ERP del fabbricante.
Formati di Pubblicazione
- Catalogo cartaceo
- Catalogo in formato Adobe PDF
- PDF Multimediale o interattivo: per l’aggiunta di funzioni interattive di navigazione e fruizione
- CD Interattivo: stand alone
- Portale Web
Vantaggi per Clienti e Produttori
Per il Fabbricante:
- Servizio post-vendita efficiente
- Documentazione aggiornata e sempre disponibile
- Riduzione dei tempi di riordino e di evasione
- Incremento delle vendite Pezzi di Ricambio
Per il Cliente Utilizzatore:
- Facilità di comprensione del prodotto e identificazione parti
- Ricerca più semplice ed immediata dei componenti da sostituire
- Semplicità e velocità nell’ordinare i pezzi di ricambio