Cataloghi Ricambi

Utile per il cliente, fondamentale per il fornitore, il catalogo ricambi è lo strumento indispensabile per assicurare rapidità ed efficienza nell’assistenza post vendita.

Cataloghi Ricambi

Ogni dispositivo è soggetto ad usura: il catalogo ricambi è indispensabile per individuare e ordinare parti sostitutive della macchina acquistata, facilitando l’acquirente nell’ordine e il produttore nell’evasione.

Il catalogo ricambi è uno strumento imprescindibile per tutte le aziende che producono impianti, macchine e apparecchiature in genere. Uno strumento di vendita e fonte di ricavo che necessità di continuo aggiornamento e coerenza al 100% con la configurazione installata presso il cliente finale.

L’esperienza di Timage nella realizzazione dei cataloghi ricambi ha consentito all’azienda di implementare metodi e tecniche in grado di ridurre tempi e costi di realizzazione.

Organizzazione e soluzioni software personalizzate ad hoc ci consentono di utilizzare al meglio la documentazione tecnica e i dati in arrivo dai reparti d’ingegneria e gestione del cliente, dando vita a un workflow ad elevata efficienza e produzione.

Il supporto alla diffusione passa attraverso diversi media: applicativi stand alone, web, app, in sinergia interattiva con il resto della documentazione tecnica e arricchito dalla possibilità di consultare, ordinare e interagire con i sistemi Gestionali ERP del fabbricante.

Come realizzare un catalogo ricambi a costi certi e contenuti, comprimendo al massimo i tempi di realizzazione, è la sfida che ci anima da sempre.

Formati di Pubblicazione

La pubblicazione del catalogo ricambi avviene nel formato più congeniale al produttore. Timage è in grado di realizzare:
  • Catalogo cartaceo
  • Catalogo in formato Adobe PDF
  • PDF Multimediale o interattivo: per l’aggiunta di funzioni interattive di navigazione e fruizione
  • CD Interattivo: stand alone
  • Portale Web

Vantaggi per Clienti e Produttori

Un catalogo ricambi facilmente fruibile e ben progettato garantisce un vantaggio sia per il costruttore che per l’utilizzatore finale, risultando uno strumento indispensabile del servizio post-vendita.

Per il Fabbricante:

  • Servizio post-vendita efficiente
  • Documentazione aggiornata e sempre disponibile
  • Riduzione dei tempi di riordino e di evasione
  • Incremento delle vendite Pezzi di Ricambio

Per il Cliente Utilizzatore:

  • Facilità di comprensione del prodotto e identificazione parti
  • Ricerca più semplice ed immediata dei componenti da sostituire
  • Semplicità e velocità nell’ordinare i pezzi di ricambio
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