Cataloghi ricambi

Cosa sono i cataloghi di ricambi?

I cataloghi ricambi rappresentano uno strumento essenziale per la rapidità e l’efficienza dell’assistenza post-vendita.
Riflettono, infatti, l’immagine e la qualità del prodotto tutelandone l’affidabilità e la sicurezza nel tempo e attribuendogli un valore aggiuntivo.

In modo particolare, comportano dei notevoli vantaggi per quanto riguarda:

  • la richiesta dei pezzi di ricambio, che diventa più agevole;
  • la possibilità di avere un chiaro e fermo riferimento sul montaggio da eseguire successivamente;
  • l’identificazione con certezza della richiesta da parte del cliente;
  • il rendere chiara la comunicazione tra cliente e fornitore, permettendo a quest’ultimo un’assistenza professionale e una consegna tempestiva del ricambio il miglioramento dell’immagine aziendale generale

Per tutti questi motivi Timage ha deciso di offrire un servizio innovativo elaborando software in grado di realizzarli e gestirli in maniera personalizzata sulla base delle esigenze specifiche e delle direttive dei propri clienti.

Attraverso quali modalità Timage sviluppa i cataloghi?

Innanzitutto si parte dall’analisi della distinta base del prodotto per poi passare alle fasi seguenti:

  • interazione tra la distinta e le tavole esplose di ciascuna parte della macchina per la richiesta del componente di ricambio;
  • importazione ed elaborazione di files 3D per la realizzazione di esplosi (tavole esplose);
  • esportazione dei dati in formati universali quali .pdf o HTML, XML;
  • inserimento delle informazioni all’interno dei software dedicati

L’obiettivo consiste nel realizzare un vero e proprio customer care virtuale, interattivo e user friendly sia per il cliente che per l’utente finale con possibilità di consultazione ovunque e in qualsiasi momento.

Questa tipologia di catalogo, inoltre, permette il collegamento tra il componente di ricambio e la matricola della macchina in modo tale da identificarlo in maniera precisa.

I software realizzati da Timage sono di facile utilizzo?

Certo.
Timage sviluppa da anni software studiati in modo tale da avere un’interfaccia che consente un utilizzo facile ed intuitivo. Inoltre, a supporto dell’apprendimento per l’utilizzo dei software di gestione cataloghi ricambi, Timage offre tutta la necessaria assistenza, corredata da training interattivi con contributi di filmati, foto e screen-shots.
Il collegamento tecnologico è l’anello che ci consente di operare come un’ente o un dipartimento interno alle aziende con cui Timage opera e quindi l’approntamento e il miglioramento degli strumenti e dei gestionali rappresenta la nostra sfida quotidiana.

X