Cataloghi Ricambi

Cataloghi Ricambi

Ogni dispositivo è soggetto ad usura: il catalogo ricambi è indispensabile per individuare (e ordinare) parti sostitutive della macchina acquistata, facilitando l’azienda nell’ordine e il produttore nell’evasione.

Timage si occupa di realizzazione di cataloghi ricambi riuscendo a soddisfare qualunque tipo di richiesta; dall’implementazione di soluzioni classiche in formato cartaceo, alla progettazione di sofisticati sistemi interattivi od elettronici per un aggiornamento continuo e rapido dei ricambi disponibili.

L’implementazione corretta di un catalogo ricambi che risponda alle esigenze di produttori e utilizzatori avviene a partire dal reperimento in azienda della documentazione tecnica di progetto, è fondamentale infatti disporre di tavole e disegni strutturati con relativa distinta, al fine di individuare facilmente il codice e la descrizione del ricambio necessario.

Realizzazione Grafica

Il catalogo, interattivo o cartaceo deve contenere delle raffigurazioni della macchina, opportunamente rappresentata per evidenziare eventuali gruppi, sottogruppi, componenti e altro al fine di favorire il cliente utilizzatore nell’individuazione del pezzo corretto.

La grafica collegata quindi può essere fornita direttamente dal produttore/fabbricante, oppure generata dal nostro staff attraverso la produzione di:

  • illustrazioni vettoriali bidimensionali
  • elaborazione 3D (illustrazioni tridimensionali)
  • ridisegno di fotografie esistenti o appositamente scattate
  • modifica di modelli 3D forniti

Formati di Pubblicazione

La pubblicazione del catalogo ricambi avviene nel formato richiesto dal produttore, Timage è in grado di realizzare:
  • Catalogo cartaceo: gestito tramite distinta dei componenti e tavole illustrative
  • Catalogo in formato Adobe PDF: il formato digitale più diffuso
  • PDF Multimediale o interattivo: per l’aggiunta di funzioni interattive di navigazione e fruizione
  • CD Multimediale: sempre disponibile anche off line
  • Catalogo ricambi on line su sito istituzionale: sviluppando un’apposita area ricambi

Vantaggi per Clienti e Produttori

Un cataloghi ricambi facilmente fruibile e ben progettato garantisce un vantaggio sia per il costruttore che per l’utilizzatore finale risultando uno strumento indispensabile del servizio post-vendita.

PER IL FABBRICANTE

  • Servizio post-vendita efficiente
  • Documentazione aggiornata e sempre disponibile
  • Riduzione dei tempi di riordino e di evasione

PER IL CLIENTE UTILIZZATORE

  • Facilità di comprensione del prodotto e delle singole parti
  • Ricerca più semplice ed immediata del pezzo da sostituire
  • Semplicità e velocità d’ordine attraverso il canale principale
X