Catalogo Ricambi

Cataloghi Ricambi

Ogni dispositivo è soggetto ad usura: il catalogo ricambi è indispensabile per individuare (e ordinare) parti sostitutive della macchina acquistata, facilitando l’azienda nell’ordine e il produttore nell’evasione.

Timage si occupa di realizzazione di cataloghi ricambi riuscendo a soddisfare qualunque tipo di richiesta; dall’implementazione di soluzioni classiche in formato cartaceo, alla progettazione di sofisticati sistemi interattivi od elettronici per un aggiornamento continuo e rapido dei ricambi disponibili.

L’implementazione corretta di un catalogo ricambi che risponda alle esigenze di produttori e utilizzatori avviene a partire dal reperimento in azienda della documentazione tecnica di progetto, è fondamentale infatti disporre di tavole e disegni strutturati con relativa distinta, al fine di individuare facilmente il codice e la descrizione del ricambio necessario.

REALIZZAZIONE GRAFICA

Il catalogo, interattivo o cartaceo deve contenere delle raffigurazioni della macchina, opportunamente rappresentata per evidenziare eventuali gruppi, sottogruppi, componenti e altro al fine di favorire il cliente utilizzatore nell’individuazione del pezzo corretto.

La grafica collegata quindi può essere fornita direttamente dal produttore/fabbricante, oppure generata dal nostro staff attraverso la produzione di:

illustrazioni vettoriali bidimensionali
elaborazione 3D (illustrazioni tridimensionali)
ridisegno di fotografie esistenti o appositamente scattate
modifica di modelli 3D forniti

FORMATI DI PUBBLICAZIONE

La pubblicazione del catalogo ricambi avviene nel formato richiesto dal produttore, Timage è in grado di realizzare:

Catalogo cartaceo: gestito tramite distinta dei componenti e tavole illustrative
Catalogo in formato Adobe PDF: il formato digitale più diffuso
PDF Multimediale o interattivo: per l’aggiunta di funzioni interattive di navigazione e fruizione
CD Multimediale: sempre disponibile anche off line
Catalogo ricambi on line su sito istituzionale: sviluppando un’apposita area ricambi

VANTAGGI PER CLIENTI E PRODUTTORI

Un cataloghi ricambi facilmente fruibile e ben progettato garantisce un vantaggio sia per il costruttore che per l’utilizzatore finale risultando uno strumento indispensabile del servizio post-vendita.

PER IL FABBRICANTE

Servizio post-vendita efficiente
Documentazione aggiornata e sempre disponibile
Riduzione dei tempi di riordino e di evasione

PER IL CLIENTE UTILIZZATORE

Facilità di comprensione del prodotto e delle singole parti
Ricerca più semplice ed immediata del pezzo da sostituire
Semplicità e velocità d’ordine attraverso il canale principale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X